Gruppi parrocchiali

Elenco attività:

Commissione Festa Patronale

Organizza la festa del Patrono e si costituisce ogni anno

Corale San Roberto Bellarmino

Si trova ogni mercoledì ore 20.30-22.00 in chiesa per le prove. Canta una volta al mese e nelle solennità. Tiene anche concerti.

Maestre:

• Maria Vittoria Corasaniti
  • Maria Caterina Pungì
  • Mariantonietta Barbieri
  • Barbara Ranieri

Caritas Parrocchiale

S’incontra sotto la presidenza del parroco

Gruppo Volontariato Vincenziane

Molteplici attività formative e caritative.

Presidente: Aldo Marcellino.

Servizio di Biblioteca Vincenziana

Azione Cattolica Ragazzi

• Per i ragazzi dai 6 – 14 anni divisi in tre gruppi, guidati da animatori. Ci si trova ogni sabato ore 15.30 – 17.00 presso i locali della parrocchia. Rivolgersi in parrocchia.
  • Animatori: il gruppo degli animatori dell’ACR si trova Sala San Francesco. Rivolgersi in Parrocchia.

Coaudiatrici

Si prendono cura delle pulizie, dei fiori dei paramenti e di tutto ciò che serve per una dignitosa funzionalità della Chiesa. Ci s’incontra ogni venerdì ore 14.30. Aiutano in feste religiose, parrocchiali e sociali.

Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP)

Viene invitato dal parroco per organizzare la vita della Parrocchia

Ministranti

Servizio liturgico da ragazzi e ragazze dalla quinta classe in su. Rivolgersi a Don Vito.

Gruppo canti e strumentali

Ogni sabato ore 15.45 – 16.30 in chiesa per chi canta, suona la chitarra o l’organo. Anima le tre messe festive.

Amici del Santissimo

Scopo: coltivare l’onore ed il culto del SS. e della Vergine con la preghiera, l’impegno di vita ed un contributo mensile simbolico per fiori e luce.

Comitato parrocchiale

Incontro: ogni martedì alle ore 19.00 nella sala S. Francesco per progettare, coordinare ed eseguire i lavori necessari in Parrocchia.

Catechisti

Incontro: ogni primo martedì del mese dopo la messa.

Inoltre ci sono i gruppi ecclesiali come:

• Cenacolo di Natuzza
  • Movimento Carismatico dello Spirito